Diolaiuti intervista Sting in diretta nella trasmissione Terra di Toscana

Terra di Toscana

Terra di Toscana - Edizione 2009
(Durata 00:02:37 - Dim. 6,3 MBytes)

Sting e Fabrizio Diolaiuti

Dopo la Rai anche la BBC Diolaiuti stasera intervista Sting

Scarica il comunicato stampa dell'evento (PDF, 44 KB)

Terra di Toscana

Bocelli, premio ATORN www.atornweb.org

E Bocelli cantò nell’atrio dell’Ospedale Versilia

Oltre 2000 persone hanno assistito domenica 8 gennaio, nell’atrio dell’Ospedale Versilia, alla consegna dei Premi Atorn assegnati: per la ricerca al professore Austriaco Oleh Hornykiewicz, emerito dell’Università di Vienna che ha scoperto la cura del Parkinson, e per la solidarietà ad Andrea Bocelli.

Il pomeriggio, condotto in maniera brillante da Fabrizio Diolaiuti, è filato via liscio come l’olio, fra premi e riconoscimenti, interventi  di politici e di esponenti dell’Atorn, associazione toscana ricerca neurologica.

Ma alla fine quando Bocelli, dopo aver ricevuto il premio su invito di Diolaiuti ha intonato “Musica Proibita” di Gastaldon,  dall’atrio si è levato un autentico boato.  Al termine di questa prima canzone il pubblico, tutto in piedi, ha acclamato il tenore toscano che, accompagnato dal violinista Brad Repp e dal pianista Carlo Bernini, ha cantato insieme al soprano Maria Luigia Borsi, “Tace il Labbro” di Franz Lehar. Al termine ancora un’ovazione ed il pubblico in deliro a scandire il nome di Bocelli che generosamente ha subito intonato la romanza “Oh Soave Fanciulla” dalla Boheme di Giacomo Piccini.

Insomma quello di domenica, nell’atrio dell’ospedale Versilia, come ha sottolineato il presidente dell’Atorn Gianfranco Antognoli, è stato un pomeriggio davvero unico ed irripetibile.

“Un grande evento per sottolineare l’importanza della ricerca neurologica in italia e nel mondo” ha detto Ubaldo Bonuccelli, direttore scientifico dell’Atorn.

Scarica il comunicato stampa (PDF, 76 KB)

Serata premio Atorn
Festa in onore di Marcello Lippi per la vittoria ai Mondiali di Calcio 2006
Articoli La Nazione

Festa in Piazza Mazzini

Festa in Piazza Mazzini - Mondale 2006
(Durata 00:01:24 - Dim. 6,4 MBytes)

San Salmastro

San Salmastro

San Salmastro
(Durata 00:01:43 - Dim. 5,4 MBytes)